Home Classroom Library Gallery Help Cafe
back to first page

Cafe

about us/ welcome / games

english
français
deutsch
türkçe
português
español


Cafe - about us!



friendly florian + his chaotic computer!

n un certo senso è stato veramente singolare:

operatori giovanili provenienti da tutta Europa si sono trovati a Oer-Erkeschwick nei pressi di Marl-Sinsen. Insieme hanno partecipato ad un seminario sul www, dal 11 al 16 di marzo. La maggior parte di questi aveva solo una vaga idea del significato delle tre w e per quelli che non conoscevano bene l'inglese era già un grosso problema riuscire a pronunciare le tre magiche lettere. Solitamente durante le lezioni, parlavamo inglese ma è stato bello quando per il compleanno di "crazy Cathy" abbiamo cantato "tanti auguri" ognuno nella propria lingua. Abbiamo impiegato molto tempo per imparare i nomi di tutti i partecipanti ma, alla fine della settimana, grazie ad uno splendido gioco proposto da "simply Stephan", ci siamo riusciti: " amazing Ana Maria", "perfect Patricia", "silly Sigi" e quello di tutti gli altri piacevoli membri.

Il primo giorno, a parte il rumore del computer di "friendly Florian", è trascorso molto tranquillamente con le informazioni sull'utilità del www. Questo nonostante fosse necessario per coloro che tra noi erano alle prime armi, è stato perņ molto noioso per i più esperti, tale che "ambitious Andrea" ha potuto aiutare "friendly Florian" alle prese con il suo "caotico computer".

Nella seconda e nella terza giornata abbiamo cominciato a costruire la nostra pagina web utilizzando "Frontpage Express", un HTML editor. Alcuni partecipanti hanno scelto di fare una pagina web personale mentre altri hanno optato per la loro organizzazione. All' inizio tutti noi abbiamo avuto bisogno dell'aiuto dei nostri tre istruttori: "jumpy Jon" che insegnava a "terrible Tiina", lavorava con "wonderful Wolfgang", aiutava "hilarious Henna" continuando a saltare da una parte all'altra dell'aula insieme a Ben e "clever Charly", che non ha bisogno di presentazioni.

Siamo stati tutti molto contenti della pazienza, dei suggerimenti e del sostegno dei nostri istruttori che ci hanno introdotto alle le possibilità del www. L'argomento degli ultimi due giorni è stato questo sito: abbiamo lavorato insieme allo svilupo di questa pagina internet per operatori giovanili. Il proposito è di fornire un aiuto a chi vuole costruire una pagina web. Per fare questo abbiamo tenuto in considerazione tutte le difficoltà incontrate durante la settimana. Quando abbiamo cominciato conoscevamo appena il significato della sigla www, ma alla fine siamo diventati piuttosto esperti. Come è stato possibile? Quali importanti informazioni hanno facilitato questo processo? Quali sono stati i punti più scabrosi? In seguito abbiamo pensato a quali concetti specifici inserire nel sito web. Infine abbiamo delegato "joyful Jackie" quale coordinatore del nostro progetto dopo la fine del seminario.

Questa pagina è il risultato della collaborazione di tutti i partecipanti, degli istruttori e specialmente "joyful Jackie" e "simply Stephan". Proprio quest'ultimo è un esempio di ciņ che è possibili: nonostante egli sospetti dei progressi tecnologici in generale e delle macchine fotografiche in particolare ( perché le fotografie rubano l'anima), ha deciso d'investire molto tempo nella realizzazione di questo seminario consapevole della possibilità offerta da internet di rendere il lavoro volontario più popolare. [ back to top of page]



[ about us ] [ welcome ] [ games ] [ our photo gallery] [ message boards ] [ contact lists ]

Home Classroom Library Gallery Help Cafe